Kawai CA49B Nero
Sold : 0
stock: 1
-Meccanica Grand Feel con sistema let-off e copertura avorio sintetico
-Tasto in legno con triplo sensore per aumentare la sensibilità dinamica
-19 Voci, 9 Regolazioni di riverbero
-Damper Resonance e String Resonance
-Funzioni di divisione della tastiera come Dual, Four Hands, Transpose, Tuning, Low Volume Balance, Startup Setting
-Campionamento Extra long su tutti gli 88 tasti
-USB to Host, Midi, Doppia uscita cuffie
€1,969.00 €1,849.00 IVA inclusa
Attenzione resta solo 1 prodotto disponibile.
Description Item
I pianoforti Concert Artist (Serie CA49) sono al livello più alto della serie dei pianoforti digitali Kawai. Una collezione che è il risultato di un’esperienza di oltre novant’anni nella produzione di strumenti acustici e che offre sfumature, padronanza e un’esperienza musicale eccezionale.
Kawai produce strumenti musicali da oltre 90 anni, unendo tradizione ed idee originali e uniche. Questa esperienza decennale ha portato i nostri ingegneri ad acquisire una eccezionale competenza nella creazione di straordinari strumenti digitali, in una continua ricerca della perfezione dell’arte della costruzione del pianoforte.
Un pianoforte digitale che trasformerà gli amanti del pianoforte in pianisti esperti, ed una normale stanza in una grande sala da concerto. Questa è la filosofia
ambiziosa che si cela nei pianoforti digitali Concert Artist – strumenti di qualità superiore che catturano l’essenza del suonare uno splendido pianoforte
gran coda da concerto e consentono ai musicisti di esprimere il proprio potenziale.
Ogni aspetto della recente serie Concert Artist è stato progettato per assicurare che questi strumenti di classe superiore offrano, rispetto ad ogni altro pianoforte digitale, la più autentica esperienza esecutiva.
La meccanica Grand Feel dei Concert Artist eleva la reputazione Kawai a industria leader. Queste meccaniche hanno i tasti in vero legno con le superfici Ivory & Ebony Touch, includono caratteristiche quali la simulazione del doppio scappamento e il rilevamento dei movimenti a tre sensori. Sono inoltre supportate da potenti tecnologie audio digitali che riproducono fedelmente il suono del magnifico pianoforte a coda da concerto Kawai SK-EX
La serie Concert Artist incorpora inoltre dei sistemi per facilitare l’apprendimento dell’uso dello strumento e la registrazione delle esecuzioni. Ogni strumento ha una connessione Bluetooth e i modelli di fascia più alta presentano componenti sviluppati dagli specialisti audio della Onkyo.
Nonostante le caratteristiche tecnologiche avanzate, gli strumenti della serie CA riescono comunque ad offrire un’esperienza di esecuzione assolutamente tradizionale. Questo grazie ad un pannello di controllo inserito in modo discreto nel blocchetto di sinistra della tastiera, con un’ampia selezione di funzioni identiche a quelle già conosciute degli strumenti acustici Kawai.
Il sistema di amplificazione Kawai Twin Drive rappresenta il connubio perfetto tra tecnologia innovativa e tradizione. Questo trionfo di audio design incanala il suono digitale ad alta fedeltà del Concert Artist in una vera tavola armonica in abete, producendo una sonorità calda, inconfondibile, più naturale ed equilibrata di qualsiasi altro piano digitale.
Grazie al tocco senza rivali, allo straordinario sistema acustico, al design tradizionale – ma con dettagli di ispirazione moderna, il Kawai Concert Artist offre l’esperienza di un pianoforte da concerto nel comfort della tua casa.
IL TOCCO DI UN PIANOFORTE A CODA
La meccanica di un pianoforte a coda è composta di tasti bianchi e neri, una serie progressiva di martelletti e numerosi altri componenti che lavorano in armonia quando ogni nota viene premuta. Questo meccanismo splendidamente progettato permette di
esprimere una grande varietà di sensazioni ed emozioni musicali, rispondendo
a tutte le sfumature tattili trasmesse attraverso la tastiera.
Trasferire i complessi movimenti di una meccanica di pianoforte in uno strumento digitale,
mantenendone anche le peculiarità acustiche, è un risultato sorprendente – uno
dei tanti derivanti da oltre 90 anni di esperienza nella fabbricazione dei più bei
pianoforti al mondo.
MECCANICA GRAND FEEL
Mantenendo numerosi consolidati principi della costruzione tradizionale della meccanica per i pianoforti acustici, la recente meccanica Grand Feel degli strumenti della serie Concert Artist combina i materiali, i movimenti e i meccanismi ideali per ricreare il tocco dei migliori pianoforti a coda.
Tutti gli ottantotto tasti sono interamente realizzati in legno massiccio e non in plastica con uno strato laterale in legno. Ciò garantisce una distribuzione uniforme del peso di ciascun tasto lungo la sua lunghezza ed assicura il miglior trasferimento dell’energia di movimento.
Ogni tasto in legno, con i suoi due segmenti leva anteriore e posteriore, oscilla agevolmente su un perno bilanciere di metallo e si muove in modo naturale replicando il tipico movimento di una tastiera di pianoforte acustico. I perni bilanciere dei tasti neri sono leggermente angolati per garantire un peso di tocco uniforme.

Quando si abbassa la parte anteriore di un tasto, la parte posteriore viene sollevata e proietta un martelletto dal peso graduato, a contattare un sensore di pressione. La quantità di forza agente sul sensore di pressione viene misurata con precisione e la nota viene riprodotta con fedeli caratteristiche timbriche e di volume.

SUPERFICIE IVORY TOUCH
Per migliorare la sensazione di controllo del tocco dei tasti bianchi, la loro superficie è realizzata con l’innovativo materiale Ivory Touch, il quale offre una finitura liscia ma non scivolosa. Questo contribuisce alla sensazione di suonare un vero pianoforte di alta qualità.

SUPERFICIE EBONY TOUCH
A complemento dei tasti bianchi, la meccanica Grand Feel II degli strumenti CA79 e CA99 vede le coperture dei tasti neri realizzate in Ebony Touch, materiale che riproduce la trama fine e lucida dell’ebano.

SIMULAZIONE LET-OFF
Le meccaniche Grand Feel riproducono il caratteristico “let-off” (scappamento) dei pianoforti acustici. Questa leggera sensazione di gradino si nota quando si suonano i tasti molto delicatamente e può essere utilizzata per facilitare il controllo del tocco sul pianoforte.

TASTI EXTRA LUNGHI E BILANCIAMENTO
Oltre alla maggiore lunghezza dei tasti interamente in legno, la meccanica Grand Feel si pregia di una maggiore lunghezza di leva; fino ad arrivare alla Grand Feel II che presenta una lunghezza corrispondente a quella di un pianoforte a coda Kawai.
La maggior parte delle tastiere sono caratterizzate da una ridotta leva anteriore, che può rendere difficile l’espressione musicale nei passaggi in cui le dita si trovino verso la parte più interna del tasto.
Senza dubbio la maggiore lunghezza di leva della tastiera Kawai Grand Feel offre un peso di tocco ancor più bilanciato dallo spigolo anteriore al retro della rivestimento di ogni tasto, consentendo una maggiore scorrevolezza e controllo espressivo, riducendo al minimo la necessità di riadattare la propria tecnica esecutoria utilizzata quando si suona un pianoforte a coda acustico.

RILEVAZIONE A TRE SENSORI
Tutte le meccaniche Grand Feel sono dotate dell’ultimo sistema di rilevamento a triplo sensore per un maggiore realismo nelle esecuzioni.
Questo terzo sensore migliora la reattività quando si suona ripetutamente lo stesso tasto (es.trillo), e consente un passaggio graduale “legato” del suono di una singola nota con la successiva.
Inoltre l’avanzato hardware audio dei Concert Artists consente che la velocità con cui i tasti vengono rilasciati influisca sul carattere dello smorzamento del suono del pianoforte, fornendo una gamma più ampia di dettagli espressivi tra staccato e legato.

CONTRAPPESI AL TASTO
Oltre ai martelli graduati, la meccanica Grand Feel dispone anche di contrappesi graduati posizionati sotto i tasti. Come in un pianoforte acustico, questi pesi di bilanciamento aiutano ad alleggerire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo, e ad aggiungere una sensazione di maggiore solidità quando si suona
con forza.
La meccanica Grand Feel Compact applica questi pesi nel settore dei bassi, mentre la Grand Feel II incorpora 88 contrappesi graduati lungo tutta la tastiera.
IL SUONO DI UN PIANOFORTE A CODA
Lo Shigeru Kawai SK-EX è stato concepito come il passo successivo nell’evoluzione dell’arte della costruzione del pianoforte. Si è guadagnato così la reputazione di “miglior pianoforte del Giappone”, presenzia sul palco delle sale da concerto e delle istituzioni musicali di tutto il mondo, premiato per la sua straordinaria chiarezza timbrica e l’eccezionale gamma dinamica.
SK-EX è stato frequentemente selezionato, in occasione di concorsi internazionali come Chopin, Ciajkovskij e Rubinstein, dale più grandi professionalità pianistiche. Con la sua splendida sonorità e la perfetta risposta al tocco, l’SK-EX può essere descritto in una parola:
incomparabile

CAMPIONAMENTO DELLE 88 NOTE DEL PIANOFORTE
L’espressività e la ricchezza del suono dell’SK-EX Shigeru Kawai sono il cuore dei pianoforti digitali Concert Artist. Il suono di ciascuno degli ottantotto tasti di questo straordinario strumento è stato accuratamente registrato, meticolosamente analizzato e fedelmente riprodotto in forme d’onda digitali ad alta fedeltà
Registrando ciascuna nota singolarmente, escludendo il sistema di interpolazione della stessa timbrica per più note, viene preservato il carattere armonico unico del pianoforte a coda. Con questa metodologia, quando si premono i tasti di legno di un Concert Artis, il suono udito è la fedele riproduzione della fonte acustica originale.
TECNOLOGIA HARMONIC IMAGING

Durante l’esecuzione su un pianoforte acustico, il grado di pressione applicata sulla tastiera influenza non solo il volume del suono prodotto, ma anche il carattere timbrico di ogni nota. Pertanto per realizzare un ritratto acustico realistico del pianoforte da concerto Shigeru Kawai, non solo ogni nota viene registrata individualmente ma anche nei vari livelli di espressione, dal pianissimo al fortissimo.
I quattro strumenti della serie Concert Artist offrono un ritratto acustico estremamente dettagliato, con la tecnologia Harmonic Imaging che assicura una transizione timbrica uniforme attraverso l’intera gamma dinamica su tutta la tastiera.
CAMPIONAMENTO EXTRA-LONG (HI – XL)
Grazie all’espansione della memoria sonora, i recenti strumenti Concert Artist offrono le più grandi dimensioni di campionamento di qualsiasi pianoforte digitale Kawai. Lo standard ‘extra Long’ della tecnologia Harmonic Imaging di Kawai sfrutta appieno questa capacità di memoria aggiuntiva estendendo l’importante gamma di attacco del suono
del pianoforte. Ciò consente alle caratteristiche di risonanza e ai dettagli naturali di ciascuna nota di essere più chiaramente articolati migliorando in particolare la qualità timbrica intrinseca dello strumento.

IL SUONO DI UN PIANOFORTE ACUSTICO
Il caratteristico suono di un pianoforte acustico è prodotto dal feltro dei martelli che percuote delle corde in metallo. Quando queste vibrano, trasferiscono la loro energia
attraverso il ponticello alla tavola di risonanza in legno, producendo un ricco e potente suono.
Per riprodurre queste caratteristiche e trasformare il suono SK-EX generato digitalmente in un autentico suono di pianoforte acustico, la serie Concert Artist dispone di componenti di amplificazione di alta qualità e di sistemi multi-altoparlanti ottimizzati per ogni modello. I modelli di alta gamma CA79 e CA99 incorporano tecnologie premium sviluppate in collaborazione con Onkyo *, per stabilire un nuovo standard nella fedeltà audio per i pianoforti digitali.

ALTOPARLANTI TOP
Gli ultimi strumenti di Concert Artist sono dotati di sistemi di altoparlanti ad alta fedeltà che sono stati appositamente progettati e ottimizzati per ogni modello per offrire bassi profondi e brillanti frequenze acute.
Il CA49 è dotato di un eccellente sistema di uscita audio a 4 altoparlanti con frequenze basse e medie erogate attraverso il lato inferiore dello strumento, e le frequenze acute proiettate tramite diffusori frontali. La configurazione più potente del CA59 utilizza 4 diffusori di forma ovale più grandi con proiezione verso l’alto, che offrono maggiore profondità e chiarezza.

LE PECULIARITÀ DI UN PIANO DIGITALE
Oltre ad una meccanica-tastiera interamente in legno, alla eccezionale riproduzione del suono del pianoforte a coda ed alle tecnologie audio all’avanguardia, il Concert Artist offre una significativa selezione di caratteristiche digitali per una migliore fruizione musicale.
La connessione Bluetooth, la registrazione e la riproduzione audio USB * consentono ai musicisti di espandere le funzionalità del loro pianoforte o di esibirsi accompagnati dai loro musicisti preferiti, mentre il metronomo e le funzioni di lezione integrate, gli studi classici, il metodo Alfred, assicurano che le regolari esercitazioni siano produttive e divertenti per i pianisti alle prime armi

RICCHEZZA NELLA SELEZIONE DEL SUONO
Oltre ai bellissimi suoni di pianoforte acustico il Concert Artist offre anche una vasta gamma di suoni: dai pianoforti elettronici agli organi, archi, ottoni, ai fiati ai cori e sintetizzatori, per aggiungere maggior varietà alle esecuzioni dei musicisti.
Inoltre la modalità Dual consente di suonare due suoni diversi, come il pianoforte a coda e gli archi, contemporaneamente mentre la modalità Split o Four Hands divide la tastiera in due sezioni indipendenti. Le impostazioni del volume, tra le altre cose, possono essere configurate rapidamente e facilmente per qualsiasi performance usando i controlli del pannello. *

LEZIONE ED ESERCIZI PER LE DITA
La funzione lesson presente nei Concert Artis consente agli aspiranti pianisti di imparare a suonare con gli studi classici Czerny, Burgmuller, Beyer, Bach e Chopin o con una collezione di brani dei corsi Alfred Basic, Adult e Premier.
Per evidenziare ancor più il realismo del pianoforte acustico, per questi strumenti sono disponibili dei tradizionali esercizi per le dita, le scale, esercizi di scioglimento ed includono un volume di partiture per aiutare ulteriormente la pratica.*
* vedi area di mercato

SISTEMA DI PEDALI GRAND FEEL
Il Sistema pedali Grand Feel rafforza ulteriormente la reputazione di realismo dei digitali Concert Artist. Questa esclusiva progettazione replica accuratamente la posizione e il peso individuale di ogni pedale del pianoforte grancoda da concerto Shigeru Kawai SK-EX per aumentare l’autenticità dei digitali di questa serie.
E’ inoltre possibile regolare la sensibilità del mezzo pedale e l’efficacia del pedale una corda grazie gli speciali parametri presenti in Virtual Technician, consentendo ai pianisti di personalizzare la risposta dello strumento secondo la loro tecnica preferita di utilizzo dei pedali.*

CUFFIE, UN’ESPERIENZA SUPERIORE
La tecnologia Spatial Headphone Sound
(SHS) dei Concert Artist aumenta la profondità e il realismo dei suoni di pianoforte mentre si usano le cuffie e aiuta a ridurre la fatica uditiva durante un ascolto prolungato.
Tutti e quattro gli strumenti hanno la connessione jack per cuffie standard: 1/8 “mini-stereo e 1/4”, che permettono di collegare entrambi i tipi di cuffia senza ulteriori adattatori. Inoltre le due prese possono essere connesse contemporaneamente, in modo da consentire ad una seconda persona di ascoltare l’esecuzione di chi suona senza disturbare gli altri.

CONNETTIVITÀ USB FLESSIBILE
I digitali Concert Artist sono dotati di moderni connettori USB per consentire la connessione dello strumento direttamente ad un computer per
un utilizzo MIDI, o caricare e salvare i dati su un dispositivo di memoria flash USB.*
Quest’ultima funzionalità USB to Device consente di salvare in modo sicuro su una chiavetta USB i brani memorizzati nella memoria interna, o
di scaricare da internet file standard MIDI (SMF) per un ascolto mediante Harmonic Imaging XL senza ulteriori hardware.

UTILI OPZIONI DI CONNESSIONE
Oltre ai normali connettori USB to Host e USB to Device, sugli strumenti Concert Artist sono disponibili anche 5-pin standard MIDI e prese
LINE-level audio, con un comodo potenziometro per regolare i livelli di entrata. Queste opzioni consentono l’utilizzo dello strumento in differenti ambienti quali chiese, auditorium con maggiore flessibilità utilizzando computers o altri dispositivi audio.
IL DESIGN DEL PIANOFORTE ACUSTICO
Il pianoforte è spesso considerato l’elemento principale di arredamento della stanza nella quale si trova. Con il suo design elegante, i dettagli accattivanti e una finitura in legno naturale, l’aspetto estetico di un pianoforte contribuisce molto anche al piacere dell’evento del suonare e dell’ascolto della musica rispetto a qualsiasi altro strumento.
Questa convinzione condivisa da più parti, ispira i progettisti Kawai di pianoforti digitali ed acustici a lavorare insieme, sviluppando idee originali che migliorano la funzionalità senza nulla togliere al carattere tradizionale di uno strumento.

PRIME IMPRESSIONI
Quando si è seduti di fronte a un Concert Artist la prima cosa che colpisce il pianista è l’altezza e il design del coperchio superiore dello strumento, simile a un pianoforte a coda, cosa che immediatamente incentiva le aspirazioni musicali dell’esecutore.
Il marchio Kawai, in elegante finitura metallica e riflettente i movimenti delle dita sulla tastiera, rappresenta una orgogliosa famiglia che da tre generazioni e da oltre 90 anni dirige una azienda di eccellenza nella costruzione del pianoforte,

AMPIO LEGGIO REGOLABILE
L’ampio leggio dei Concert Artists è stato progettato per accogliere le opere musicali più importanti, ha i bordi arrotondati ed il rivestimento in similpelle alla base.* Come in un pianoforte a coda, l’angolo di visione del leggio può essere regolato per adattarsi alla posizione di esecuzione del pianista o appoggiato per prendere appunti comodamente o, ancora, annotare idee musicali. I modelli premium CA79 e CA99 consentono di impostare il leggio su una delle sei diverse posizioni, incluso uno speciale
angolo “composer desk” per una produttività e un comfort ottimali.

DESIGN CLASSICO E MODERNO
Il design del mobile di ogni modello di Concert Artist è caratterizzato da linee nitide ed eleganti, bilanciate da gambe di sostegno elegantemente affusolate.
Questa combinazione di elementi di design tradizionali e moderni riflette la ricca eredità del pianoforte acustico di Kawai, sottolineando però la tecnologia digitale d’avanguardia posta all’interno di ogni strumento.
Con una larghezza di poco più di 135 cm, il mobile compatto del CA49 con le eleganti gambe che danno un tocco minimalista, è ideale per gli ambienti più piccoli dove lo spazio non abbonda. I modelli più alti della serie Concert Artist presentano alla base delle gambe una zoccolatura che rafforza l’immagine classica dello strumento.

PANNELLO DI CONTROLLO LATERALE
Celando con discrezione le incredibili funzioni digitali, il pannello di controllo principale dei Concert Artist è sobriamente inserito nel blocchetto a sinistra della tastiera. Si conserva così l’aspetto tradizionale del pianoforte a coda e consente agli artisti di gioire del puro piacere di eseguire musica senza la costante distrazione visiva di luci lampeggianti o di file di pulsanti posti direttamente sopra la tastiera.
HIGHLIGHTS (Il Kawai CA49, spiegato in inglese)
- ■ Class-leading Grand Feel Compact wooden-key keyboard action
■ Ivory Touch key surfaces, triple sensor, let-off, counterweights
■ Progressive Harmonic Imaging sound with 88-key sampling
■ Shigeru Kawai SK-EX & Kawai EX concert grand piano sounds
■ Audio technologies developed in collaboration with Onkyo■ Integrated Bluetooth MIDI wireless technology
■ Built-in classical etudes and Alfred lesson books
■ Spatial Headphone Sound for enhanced depth and realism
■ Cheekblock control panel with high resolution OLED display
■ Attractive, modern cabinet with cheekblock control panel
- Feel Inspired
- A piano that will encourage enthusiastic players to become accomplished pianists, and transform living rooms into grand concert halls. This is the ambitious philosophy behind Kawai’s latest Concert Artist series – premium instruments that capture the essence of playing a magnificent concert grand piano, and inspire musicians of all ages and abilities to realise their true artistic potential.
TOUCH
- The Touch of a Grand Piano: Grand Feel Compact wooden key action
- With an emphasis on piano-focussed authenticity, the CA49 utilises the superb Grand Feel Compact wooden-key keyboard action. As its name suggest, the GF Compact action has been designed to reproduce the authentic touch weight characteristics of the industry-leading Grand Feel keyboard actions, within a smaller form factor.
- This action retains the long wooden keysticks used for all 88 black and white keys, and the familiar ‘seesaw’ mechanism employed by acoustic grand piano actions for centuries. However, despite its smaller unit size, GF Compact features an extended key pivot length, providing a more consistent touch weight when playing towards the rear of the keyboard. This crucial detail, along with various other acoustic piano-like characteristics, ensures the CA49 delivers the most realistic playing experience in its class.
- Bass key Counterweights
- In addition to grade-weighted hammers, the Grand Feel Compact keyboard action also features counterweights attached towards the front of the bass keys.
As with an acoustic piano, these finely balanced weights help to lighten the touch of the keyboard during pianissimo passages, while adding a feel of greater substance when playing with force.
- Triple sensor key detection
- The Grand Feel Compact keyboard action utilises an accurate triple-sensor key detection system for enhanced playing realism.
The added third sensor improves responsiveness when playing the same key repeatedly, and unlike conventional two sensor keyboard actions found in many digital pianos, allows the sound of a single note to be gradually ‘layered’ without the previous tone being lost.
In addition, Kawai’s action technology also monitors the speed at which each key is lifted, influencing the release character of piano sounds, and providing a greater range of expression between staccato and legato playing.
- Ivory Touch key surfaces
- The impressive CA49 features Kawai’s highly regarded Ivory Touch key surfaces as standard. This finely textured material gently absorbs fingertip perspiration and oils to assist playing control, and possesses a natural, matte finish that is smooth but not slippery.
Furthermore, this moisture is absorbed without dirt or grease permeating the surface, allowing the keytops to be wiped clean easily using just a damp cloth.
- Let-off Simulation
- As the most authentic digital piano keyboard action in its class, Grand Feel Compact even reproduces the ‘let-off’ characteristic of acoustic piano actions.
This subtle ‘notch’ sensation can be felt when playing the keys of a grand piano very gently, and may be used by experienced pianists to aid control when playing pianissimo passages.
SOUND
- The Sound of a Grand Piano: Two world-class instruments
- Earning a reputation as the ‘premier pianos of Japan’, Shigeru Kawai instruments grace the stages of concert halls and musical institutions throughout the world, and are prized for their outstanding tonal clarity and exceptional dynamic range.
The CA49 captures the magnificent tone of the flagship Shigeru Kawai SK-EX concert grand piano. This peerless instrument is hand-built by Master Piano Artisans at the Shigeru Kawai Piano Research Laboratory in Ryuyo, Japan, and widely regarded as one of the finest instruments in its class.
In addition, the CA49 also features the distinctive sound of Kawai’s highly acclaimed EX concert grand piano, which has been selected by professional pianists in such prestigious events as the Chopin, Tchaikovsky, and Rubinstein international piano competitions, among others.
Both the SK-EX and EX are faithfully reproduced with full 88-key sampling using advanced Harmonic Imaging™ sound technology, to establish a new standard in digital piano tonal quality, and allow musicians to appreciate the contrasting properties of each.
- Full 88-key stereo piano sampling
- The rich, expressive sound of the SK-EX and EX concert grand pianos is at the heart of the CA49, with all eighty-eight keys of these world-class instruments painstakingly recorded, meticulously analysed, and accurately reproduced as high-fidelity digital waveforms.
Recording each key individually in this way – as opposed to stretching the same tone over several different notes – preserves the grand pianos’ unique harmonic character, and guarantees that the sound heard when playing any one of the CA49’s wooden keys is a faithful representation of the original acoustic source.
- Harmonic Imaging technology
- When playing a fine piano, the amount of pressure applied to the keyboard affects not only the volume of the sound produced, but also the unique tonal character of each note. Therefore, in order to construct a realistic acoustic portrait of each grand piano, not only is each key recorded individually, but also at a wide variety of different volumes, ranging from gentle pianissimo to thunderous fortissimo.
The CA49 offers a highly detailed acoustic portrait, employing Kawai’s proprietary Progressive Harmonic Imaging sampling technology to ensure smooth tonal transitions across the keyboard and throughout the entire dynamic range.
- Personalised piano adjustments
- The knowledge and skill of an experienced piano technician is essential to bring out the best of a fine acoustic piano. In addition to tuning each note, the technician also performs numerous regulation and voicing adjustments that allow the instrument to truly sing.
The CA49’s Virtual Technician ‘Smart Mode’ simulates these refinements digitally, with ten preset configurations that intelligently adjust various characteristics of the grand piano to match different musical styles.
For greater flexibility, ‘Advanced Mode’ allows players to perform touch weight and voicing adjustments, regulate hammer and key release noises, and fine-tune string and damper resonances using the dedicated PianoRemote app.
DELIVERY
- Premium audio technologies, powered by Onkyo
- Developed in collaboration with Onkyo, one of Japan’s leading premium audio equipment manufacturers, the CA49 features a redesigned motherboard and audio delivery system. These premium components combine to deliver best-in-class audio quality, producing an extremely rich, clear sound with minimal distortion.
- Onkyo designed sound hardware
- The CA49 motherboard and its sound hardware are designed for precise signal conversion and optimum sound quality. Onkyo’s unrivalled knowledge and experience in producing premium audio components ensures clear, high-fidelity sound with minimal distortion.
- Powerful 4-speaker output system
- The CA49 boasts an impressive 4-speaker output system, with lower range frequencies delivered through the underside of the instrument, and mid and high frequencies projected outward via front-facing speakers. The result is a broad, resonating tone that closely mirrors the immersive sound field of a grand piano.
FEATURES
- The Variety of a Digital Piano: Convenience & Flexibility
- Complementing the instrument’s class-leading Grand Feel Compact wooden-key keyboard action and Progressive Harmonic Imaging piano sounds, the CA49 also offers a variety of convenient digital features that further enhance one’s musical enjoyment.
A selection of different instrument voices, built-in lesson songs, and the ability to record and playback performances are just some of the features accessible from the cheek-block control panel, with built-in Bluetooth® functionality for connecting to smart devices wirelessly.
- Additional sounds & playing modes
- Supplementing the beautiful acoustic piano voices, the CA49 also features a modest selection of additional sounds, ranging from electric pianos and drawbar or church organs, to strings, human choirs, and synth pads, inviting musicians to add greater variety to their performances.
Furthermore, the Dual playing mode also allows two different sounds, such as grand piano and strings, to be layered together, while the Four Hands mode divides the keyboard into two independent 44-key sections. This feature is particularly useful in learning environments, allowing teacher and student (or student and student) to play together at the same time using a single instrument.
- Built-in lesson function
- The CA49’s convenient lesson function allows aspiring pianists to learn piano with classical Czerny, Burgmüller, Chopin, and Beyer etudes, or collections of songs from the popular Alfred’s Basic Piano course books.
The left and right hand parts of each etude/song can be practiced separately, using the adjustable metronome feature to perfect timing in difficult passages, before recording the completed piece for self-evaluation.
* Notated scores and Alfred lesson books sold separately.
- Integrated Bluetooth® connectivity
- In addition to standard USB and MIDI ports, the CA49 also boast integrated Bluetooth MIDI technology, allowing the digital piano to communicate with supported smart devices wirelessly.
Once paired with a phone or tablet, CA49 owners can easily control the instrument or display notated scores for built-in lesson songs using the dedicated PianoRemote and PiaBookPlayer apps. Moreover, the instrument’s functionality can also be expanded using a broad range of 3rd party education, performance, and scoring apps.
* Availability of Bluetooth® function may vary depending on market area.
* For more information please refer to the Bluetooth MIDI Information support page.
- PianoRemote app
- The latest CA49 is compatible with Kawai’s new PianoRemote control app for iOS and supported Android devices. This app connects to the piano wirelessly via the Concert Artists’ integrated Bluetooth feature, providing an effortless way to change sounds, adjust settings, or enjoy the vast array of built-in music content from the comfort of an armchair.
Learn more about the PianoRemote app >
- Superior headphone experience
- The CA49’s Spatial Headphone Sound (SHS) technology enhances the depth and realism of the instrument’s sound when listening through headphones or earphones. The player can select one of three different acoustic presets that adjust the spatial positioning of the sound, while also helping to reduce auditory fatigue when using earphones or headphones for extended periods of time.
In addition, the CA49 also allows players to select a variety of headphone types (Open, Semi-open, Closed, In-Ear, Canal, etc.) for an optimised listening experience.
- Grand Feel Pedal System
- Reinforcing the CA Series’ reputation as the most realistic digital pianos in their price range is Kawai’s Grand Feel Pedal System. This unique feature accurately replicates the position and individual weighting of the damper, soft, and sostenuto pedals of a Shigeru Kawai SK-EX concert grand piano to further enhance the CA49’s acoustic piano-like authenticity.
DESIGN
- Grand performance within a modern, attractive cabinet
- The CA49’s modern cabinet incorporates a rounded topboard and tapered leg design, with minimalist toe blocks for additional stability. Its flat fascia and tall upper board give the instrument a traditional, upright piano-like quality, while at just over 46 centimetres deep, the CA49’s compact body is suitable for apartments and other narrow spaces.
- Broad, adjustable music rest
- The CA49’s broad music rest is engineered to accommodate the most ambitious musical works, with a high-quality surface and attractive round design.
As with a grand piano, the viewing angle of the instrument’s music rest can be adjusted to suit the performer’s playing position, or laid flat for convenience when notating scores or sketching musical ideas.
- Cabinet Finishes
- The CA49 is available in three attractive cabinet finishes: Premium Rosewood, Premium Satin Black, and Premium Satin White, allowing musicians to coordinate their piano with a range of modern interiors.
* For a visual representation of the piano in each finish, please refer to the Gallery function at the top of this page.
* Cabinet finish availability dependent on market location.
Dimensioni Kawai CA49
Specifiche Kawai CA49
Keyboard | ・ Grand Feel Compact action – 88 wooden keys – Grade-weighted hammers – Ivory Touch white key surfaces – Let-off simulation – Triple sensor key detection – Bass region counterweights |
|
---|---|---|
Pedal | ・ Grand Feel Pedal System – Damper (with half-pedal support) – Soft – Sostenuto |
|
Piano Sound | ・ Progressive Harmonic Imaging (PHI) – 88-key stereo sampling – SK-EX, EX recording – 192 note maximum polyphony |
|
Piano Resonance | – Damper Resonance – String Resonance |
|
Piano Adjustment | ・Virtual Technician (17 parameters, via PianoRemote app) – Touch Curve – Voicing – Damper Resonance – Damper Noise – String Resonance – Key-off Effect – Fall-back Noise – Hammer Delay – Topboard – Decay Time – Minimum Touch – Stretch Tuning – Temperament – Temperament Key – User Key Volume – Half-Pedal Adjust – Soft Pedal Depth・Virtual Technician Smart Mode (10 presets) |
|
No. of Sounds | 19 voices | |
Reverb | 6 types | |
Brilliance | ✔ | |
Other Effects | – | |
Speakers | 13 cm x 2 (woofers) 5 cm x 2 (tweeters) |
|
Output Power | 40 W (20 W x 2) | |
Headphone Enhancements | Spatial Headphone Sound Headphone Type |
|
Display | 128 x 128 pixel OLED | |
Key Cover | Sliding type | |
Music Rest | Collapsible type (3 angle adjustability) | |
Dimensions | Width | 136 cm (53 1/2″) |
Depth | 46 cm (18 1/4″) | |
Height | 91.5 cm (36″) [music rest flat] 108.5 cm (42 3/4″) [music rest raised] |
|
Weight | 58 kg (128 lbs.) | |
Available Finishes | Premium Satin Black (CA49B) Premium Satin White (CA49W) Premium Rosewood (CA49R) |
|
Basic Functions | Dual Four Hands Transpose Tuning Low Volume Balance Startup Setting |
|
Internal Songs | Sound Demo | 19 songs |
Piano Music | – | |
Concert Magic | 40 songs | |
Lesson Songs | Burgmüller 25 (25 Etudes Faciles, Opus 100) Czerny 30 (Etudes de Mécanisme, Opus 849) Beyer 106 (Vorschule im Klavierspiel, Opus 101) Chopin Walzer (Chopin waltzes series 1-19) Alfred’s Basic Piano Library Lesson Book Level 1A Alfred’s Basic Piano Library Lesson Book Level 1B |
|
Internal Recorder | Total Memory | approximately 10,000 notes |
No. of Songs | 3 songs | |
Parts | 1 part | |
Metronome | Time Signatures | 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8 |
Drum Rhythms | – | |
Bluetooth * | Bluetooth (Ver. 4.1; GATT compatible) Bluetooth Low Energy MIDI Specification compliant |
|
USB Audio Recorder | Record/Playback | – |
Other Functions | – | |
App Functions | PianoRemote (iOS/Android) | |
Connector Jacks | Headphone | 1 x 1/4″, 1 x 1/8″ Stereo jacks |
MIDI | MIDI IN, MIDI OUT, Bluetooth MIDI * | |
Line Out | – | |
Line In | – | |
USB to Host | ✔ | |
USB to Device | – | |
Others | – | |
Power Consumption | 12 W | |
Power | Power cable AC adaptor (PS-154) |
|
Bench | Fixed-height or height-adjustable bench * | |
Headphones | Headphone hook | |
Sheet Music | – | |
Others | Warranty Card * Owner’s Manual |